Università Nuoro intitolata a G. Deledda

 © ANSA

L'Università di Nuoro sarà intitolata alla scrittrice premio Nobel per la letteratura Grazia Deledda. La notizia è stata annunciata dal sindaco Andrea Soddu, che ha accolto la proposta della sezione cittadina di Fratelli d'Italia. L'idea è nata il 27 settembre scorso, in occasione del 148esimo anniversario della nascita dell'autrice di "Canne al vento", capolavoro che le valse quella notorietà e credibilità che la portarono al Nobel, prima e unica donna italiana a riceverlo.
    E' stato il dirigente provinciale di Fdl, Daniele Maoddi, a proporre al commissario del Consorzio universitario, Fabrizio Mureddu, "di valutare insieme a Comune e Provincia, che gestiscono l'ateneo, la possibilità di aggiungere al nome 'UniNuoro-Consorzio universitario nuorese' anche la dicitura 'Università Grazia Deledda'". E il sindaco adesso ha detto sì.
    "Ci fa piacere apprendere che la proposta è stata accettata - commenta Maoddi - Si tratta di un giusto e dovuto riconoscimento per Grazia, orgoglio di Nuoro e della Sardegna in tutto il mondo ma un tesoro ancora poco valorizzato 'in patria'".

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon