Aias: sciopero lavoratori il 19 dicembre

 © ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 10 DIC - Ennesimo scontro tra l'Aias e i sindacati sullo sciopero proclamato da Cgil, Cisl e Uil per giovedì 19 dicembre. Mentre l'associazione annuncia il pagamento degli stipendi e competenze di ottobre e novembre, i lavoratori si preparano ad incrociare nuovamente le braccia. Ma gli avvocati dell'Aias vanno all'attacco parlando di uno sciopero "illegittimo ed immotivato".
    Non solo. Per i legali sarebbe anche venuto meno il motivo dell'astensione visto il pagamento degli stipendi arretrati. Da qui l'annuncio dell'intervento della "Commissione Nazionale di Garanzia per l'attuazione della Legge sui Servizi Pubblici Essenziali". "La drammatica realtà dell'Aias e dei suoi lavoratori è una responsabilità di chi ha ricevuto oltre 100 milioni di euro in pochi anni ma non ha pagato gli stipendi per mesi interi e non solo - spiegano in una nota i sindacati - Il fallimento non è un nostro tema, il nostro tema é assolutamente 'non tornare indietro' ma andare avanti, nell'interesse dei lavoratori e pazienti".
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon