Cagliari, magico Natale anche alla Marina: mega presepe e albero in via Sardegna

Undici statue di alta qualità, “tutte in vetroresina”, per il presepe: Gesù, Giuseppe, Maria, il bue, l’asinello, i Re Magi, due pastori e l’arcangelo Gabriele. E poi l’albero: alto 2 metri e mezzo e avvolto da ben quattro fili di luci. Il Natale 2019 arriva anche nel rione portuale cagliaritano della Marina, e il 25 dicembre Gesù Bambino “nascerà” nella mangiatoia allestita dentro l’area archeologica di Sant’Eulalia. Il taglio del nastro ufficiale è avvenuto ieri sera, e l’installazione ha ricevuto la benedizione speciale di don Marco Lai. Dopo settimane tra corse e raccolte fondi, i commercianti del Consorzio del centro storico tirano un grosso sospiro di gioia: “Ringraziamo don Marco, ci ha aiutato anticipandoci una parte di quei 2700 euro necessari a piazzare presepe e albero”, spiega Marco Milia, tra i membri del direttivo del consorzio. “Siamo riusciti a compiere un piccolo miracolo, finalmente anche la Marina ha il suo villaggio natalizio. La settimana prossima contiamo di riuscire a portare un pino più alto e riempirlo di luci e addobbi”. L’area, tutta pulita e tirata a lucido, è protetta dalla cancellata e dalle telecamere di alcuni negozi.

 

“La sicurezza è pienamente garantita”, afferma Milia, “chiunque potrà visitare il presepe e l’albero ogni sera, dalle diciotto alle venti, sino alla sera dell’Epifania”. E, nonostante la crisi che ormai regna ovunque, i commercianti della Marina lanciano anche un’iniziativa solidale: “Ci sarà un cesto, all’interno del quale sarà possibile lasciare un’offerta. Tutti i soldi raccolti, a gennaio, finiranno alla Caritas, per aiutare chi ha meno di noi”.

L'articolo Cagliari, magico Natale anche alla Marina: mega presepe e albero in via Sardegna proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon