Meteo in Sardegna, il forte vento è arrivato: possibili grande mareggiate con onde altissime e freddo intenso

Meteo in Sardegna, il forte vento è arrivato: possibili grande mareggiate con onde altissime e freddo intenso. Lo dicono le previsioni delle ultime ore degli esperti, su tutte quelle di Meteo Sardegna che intanto nel suo sito avverte: “Il primo impulso transiterà nelle prossime ore e stiamo già registrando un cambiamento del tempo. Abbiamo avuto delle piogge sui settori occidentali, in propagazione verso l’interno, mentre il vento sta rafforzando da ovest-nordovest. Vento che dal pomeriggio virerà gradualmente da nord, portando un abbassamento delle temperature. Contestualmente transiterà un altro impulso instabile, che porterà altre piogge ma anche nevicate che nell’entroterra potranno spingersi sino ai 1000 metri di quota.

Martedì si aprirà all’insegna della variabilità, ma la situazione dovrebbe migliorare nel corso della giornata pur con un ulteriore abbassamento delle temperature che ci porterà su valori pienamente invernali. Nella tarda sera di mercoledì un’altra rapida perturbazione da ovest potrebbe portare qualche precipitazione sparsa, in dissoluzione nella prima parte della giornata di giovedì. Arriveremo così al weekend, un weekend che potrebbe proporci un terzo impulso freddo preceduto da un peggioramento più consistente dei precedenti. Anche il vento potrebbe diventare più intenso, difatti i modelli matematici ci mostrano raffiche di burrasca”. Burrasca che prelude dunque a maxi mareggiate con onde alte anche diversi metri sulle coste sarde. Aggiornamenti costanti su www.meteosardegna.it.

L'articolo Meteo in Sardegna, il forte vento è arrivato: possibili grande mareggiate con onde altissime e freddo intenso proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon