Nessuna pianta abbattuta, l’albero di Natale si fa in pineta

Nessuna pianta abbattuta, l’albero di Natale si fa in pineta
L’iniziativa della parrocchia di San Vero Milis

Foto don Ignazio Serra

La parrocchia Santa Sofia di San Vero Milis, per il secondo anno consecutivo, nel giorno dell’Immacolata, ha allestito l’albero di Natale, seguendo gli orientamenti dell’enciclica papale, Laudato Si’.

Una ventina di parrocchiani si sono recati nella pineta di Is Arenas e invece di tagliare un albero, portarlo in paese e collocarlo dinanzi alla parrocchiale, hanno addobbato con una gran varietà di frutta, verdure e qualche dolciume un grande pino del Sinis.

“Si tratta di un messaggio”, afferma il parroco don Ignazio Serra, “che vogliamo lanciare a tutti e che si riassume nell’impegno come credenti e no a custodire il creato, la nostra Casa comune, che ci accoglie e ci sostiene. La culla che il Figlio di Dio ha scelto dove insegnare con la sua vita come si ama e ci si custodisce nella fraternità”.

“Sui rami del pino, prima della recita della preghiera di papa Francesco sulla Madre Terra e del canto Tu scendi dalle stelle”, ha concluso il sacerdote, “uno dei partecipanti ha collocato un piccolo presepe”.

Foto don Ignazio Serra


Foto don Ignazio Serra

Lunedì, 9 dicembre 2019

L'articolo Nessuna pianta abbattuta, l’albero di Natale si fa in pineta sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon