Discarica abusiva a Villa San Pietro

 © ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 9 DIC - Una discarica abusiva grande circa un ettaro è stata individuata e sequestrata dagli uomini del Corpo forestale a Villa San Pietro. Denunciato un imprenditore del posto per discarica abusiva e combustione illecita di rifiuti.
    L'operazione è stata condotta dagli uomini del Corpo forestale della Stazione di Pula. Durante un sopralluogo in località Campu Braxiu, i Forestali hanno scoperto cumuli di rifiuti, anche pericolosi. Tra questi circa 50 batterie per auto ormai scariche, abbandonate direttamente sul suolo. Ma non solo.
    Gli uomini della Forestale hanno anche trovato residui di combustione e tracce recenti di movimento-terra, elemento questo che potrebbe essere segnale di un interramento dei rifiuti.
    Su disposizione della pm Maria Virginia Boi, tutta l'area è stata sequestrata. Sul terreno "saranno eseguite delle operazioni di scavo per individuare rifiuti interrati e verificarne quantità e tipologia", spiegano dalla Forestale.
    Dall'inizio dell'anno il Servizio ispettorato Forestale di Cagliari ha sequestrato 19 discariche abusive, denunciato 29 persone e contestato 84 illeciti amministrativi per un importo complessivo che supera i 100.000 euro. (ANSA).
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon