Una cena collettiva per aiutare i bimbi dell’Africa

Una cena collettiva per aiutare i bimbi dell’Africa
Stasera ad Arcidano la consueta iniziativa benefica promossa da L’Orto di Eleonora

Tutti a tavola stasera ad Arcidano per la consueta cena di solidarietà per il Burundi, organizzata da L’Orto di Eleonora, impegnata da anni in un progetto in favore dei bambini africani.

Iniziativa giunta alla 6° edizione e inserita, appunto, in un più ampio programma di aiuti umanitari, quest’anno è sostenuta dallo slogan: “Chi nel cammino ha acceso una fiaccola nell’ora buia di qualcuno non è vissuto invano”.

Appuntamento alle 20, nella palestra comunale di Arcidano. Come sempre sulla tavola, gli ottimi prodotti del territorio.

Abbinata alla cena quest’anno anche una lotteria, che mette in palio per i vincitori dei voucher viaggio.

Salvatore Lotta

“In questi anni abbiamo realizzato tanti progetti grazie alla generosità di tante persone”, commenta Salvatore Lotta, direttore commerciale dell’azienda del Terralbese. “Con il loro aiuto tantissime donne e bambini del Burundi hanno potuto migliorare le proprie condizioni e diventare più liberi attraverso la coltivazione della terra”.

L’impegno dell’organizzazione di produttori “Agricola Campidanese” in favore dei del Burundi è cominciato nel 2014 con il progetto “Un Villaggio per il Burundi” ed è proseguito nel 2015 con il Progetto Agri-Femmes del Centro di Formazione ai Mestieri di Mirango e della Fondazione San Filippo Neri, attraverso la donazione di parte del ricavato delle vendite dell’anguria Gavina. Il progetto ha avuto come esito la costruzione di una scuola e la realizzazione di due corsi di formazione dedicati alle tecniche agricole e all’allevamento di piccoli animali e alle tecniche di nutrizione, per favorire l’inserimento lavorativo di donne e giovani, creare un’educazione alimentare efficace nella popolazione urbana e dare impulso alla produzione orticola nella capitale del Burundi, Bujumbura. Nel 2016, l’OP Agricola Campidanese ha contribuito ancora al benessere dei cittadini di Bujumbura con una donazione in attrezzi agricoli e animali da allevamento che hanno permesso a numerose famiglie di sostenersi con il proprio lavoro.

La locandina

Sabato, 7 dicembre 2019

L'articolo Una cena collettiva per aiutare i bimbi dell’Africa sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon