Cagliari, a Stampace aprono due maxi aree cani con fontanelle e panchine

Due nuove aree cani a Cagliari, stavolta tocca al rione di Stampace. L’annuncio è arrivato dall’assessore comunale con delega al Verde, Paola Piroddi: “Ho riscontrato sin da subito l’assenza, in tutto il quartiere, di un’area per gli animali. Anche io ho difficoltà con il mio cane quando mi trovo, per lavoro, nella zona della Mediateca”. Dove sorgeranno le due “oasi” dedicate a Fido? In via Nazario Sauro, subito dopo la svolta per via Pola: lì, infatti, c’è una struttura comunale abbandonata da anni con un giardino abbastanza grande. Salvo imprevisti, il taglio del nastro dovrebbe avvenire nei prossimi mesi. Gli uffici comunali sono al lavoro, poi, per acquisire anche il secondo spazio: si trova in viale Trieste, accanto al maxi parcheggio “famoso” per il mercatino domenicale. L’area green, già protetta da un’alta recinzione, è di proprietà della Regione, ma ottenerla non dovrebbe essere difficile.

Entrambe le aree cani saranno dotate di sacchetti di plastica per raccogliere i “bisognini”, fontanelle e panchine. “Nelle strade di altre città europee vengono messi a disposizione dei padroni di cani gli spruzzini con dentro gli enzimi per ripulire i marciapiedi dalla pipì”, osserva la Piroddi. I due nuovi spazi saranno inaugurati, probabilmente, dopo le feste natalizie.

L'articolo Cagliari, a Stampace aprono due maxi aree cani con fontanelle e panchine proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon