Emergenza acqua: M5s, superficialità

 © ANSA

(ANSA) - SASSARI, 6 DIC - "Improvvisazione e superficialità".
    Sono le accuse che la capogruppo del M5S in Consiglio regionale, Desirè Manca, rivolge contro Enas e Abbanoa in merito alla situazione che si sta vivendo nel nord ovest dell'isola, dove a causa della rottura di una condotta dell'Enas, circa 150mila persone restano da tre giorni con i rubinetti a secco.
    "Le condotte si possono rompere, certo, ma ci domandiamo - sostiene Manca - se per un guasto ad un condotta ci volessero trenta giorni per la riparazione, i cittadini rimarrebbero un mese senza acqua? Esiste un piano di emergenza in caso di rottura delle condotte? I fatti ci dimostrano di no, nessuna interconnessione delle reti e nessuna programmazione".
    "Ci si affida all'improvvisazione, alle poche autobotti che da sole - prosegue l'esponente sassarese del M5s - non sono certo in grado di sopperire a tutte le necessità dei cittadini.
    Zone di serie A e zone di serie B, le prime prive di disagio, le seconde completamente a secco da tre giorni".
    "Un problema che doveva essere affrontato e risolto anni fa ma, come dimostrato, la programmazione è un vocabolo sconosciuto ai vertici di Abbanoa e anche all'Ente Acque della Sardegna", conclude Manca. (ANSA).
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon