Cagliari, c’è l’ok: le auto tornano anche nel Corso Vittorio

La rivoluzione del traffico portata avanti dalla Giunta Truzzu va avanti: non c’è solo l’ok alle automobili in via Garibaldi e via Manno, dalle 8 alle dieci, per residenti e commercianti. Nella stessa delibera, infatti, è previsto che le macchine possano passare anche nel Corso Vittorio pedonale. Stesse regole: accesso garantito per due ore al giorno per chi vive e lavora nei seicentocinquanta metri che vanno da piazza Yenne all’arco di Palabanda. Meglio: il Comune deve decidere se le auto potranno entrare sin dalla prima parte del Corso o, magari, dalla via Sassari. E, anche, definire come regolare il traffico. L’assessore comunale al Traffico, Alessio Mereu, conferma che “anche Corso Vittorio rientra nella delibera che abbiamo approvato. Adesso dobbiamo definire come far ripassare le macchine. Ci sono da individuare i varchi e le modalità di accesso, magari dotando i cittadini di un pass speciale”. Nessuna data certa, ma i tempi non dovrebbero assolutamente essere lunghi.

 

E, stando al progetto della Giunta, è allo studio anche la modalità per far entrare le auto nella via Manno: “Un’idea”, spiega Mereu, “potrebbe essere quella di farle entrare direttamente dalla zona di piazza Yenne”.

L'articolo Cagliari, c’è l’ok: le auto tornano anche nel Corso Vittorio proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon