Sciopero lavoratori Sanac in Sardegna

 © ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 6 DIC - Preoccupazione anche in Sardegna per il possibile spegnimento dei forni all'Ilva di Taranto da parte di Accelor Mittal. E martedì, in occasione della mobilitazione generale dei lavoratori del gruppo Sanac con sede in Toscana, sarà sciopero anche allo stabilimento di Macchiareddu, alle porte di Cagliari. A rischio il futuro di un centinaio di persone tra dipendenti e indotto: la sede cagliaritana produce mattoni refrattari che poi vengono lavorati a Taranto. Lo sciopero è indetto da Cgil, Cisl e Uil.
    Nella zona industriale di Macchiareddu ci sarà la fermata di tutte le attività produttive. Una delegazione di lavoratori della Sanac di Assemini (Cagliari) sarà a Roma in piazza Santi Apostoli per la manifestazione nazionale e per trasferire al Governo la preoccupazione è l'incertezza dei dipendenti per il loro futuro.
    "Arcelor-Mittal - spiegano in un comunicato i sindacati - nel corso dell'incontro al Mise di mercoledì 4 dicembre ha confermato l'intenzione di modificare in modo unilaterale gli accordi sottoscritti con Governo e Organizzazioni Sindacali nel settembre 2018, con conseguenze drammatiche per l'occupazione e il concreto rischio che gli impianti ex-Ilva di Taranto nel volgere di pochi anni possano cessare definitivamente di funzionare".(ANSA).
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon