Sassari senz’acqua da 2 giorni, consigliere comunale si lava i denti da Abbanoa per protesta

Emergenza idrica a Sassari. La città è a secco da 2 giorni. Il consigliere Paolopoli si reca nella sede di Abbanoa per chiedere spiegazioni. Nessuno lo riceve e così si lava i denti in strada per protesta. E’ successo stamattina nel capoluogo turritano.

Durante la notte l’Enas, Ente acque della Sardegna, ha avuto un ulteriore rottura sull’acquedotto Coghinas 2 che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale (al servizio di Sassari, Porto Torres e Stintino), Monte Agnese (Alghero) e Castelsardo. E questo ha ulteriormente aggravato l’emergenza idrica.

Tutte le squadre di Abbanoa, sia i tecnici nei potabilizzatori sia gli operatori di rete, sono ormai incessantemente mobilitati da due giorni per effettuare tutte le attività necessarie a far fronte all’ulteriore slittamento dei tempi con l’obiettivo di ridurre i disservizi quanto possibile. Per la città di Sassari è stata aumentata la produzione di acqua potabile dal potalizzatore Abbanoa del Bidighinzu mentre su Alghero è stata attivato il collegamento con il Cuga.

Nonostante i solleciti, da parte di Enas non si è avuta alcuna certezza sui tempi di riparazione della propria condotta dell’acquedotto Coghinas II: sono quindi previste ulteriori restrizioni nei Comuni di Sassari, Porto Torres e Castelsardo.

Palopoli, eletto in una lista civica a sostegno del primo cittadino Campus, si è lavato faccia e denti davanti alla sede di Abbanoa. “Me li lavo qui i denti, son due giorni che non mi lavo, né denti, né piedi, né nulla. però qui non sanno nulla. Bisogna fare il pagliaccio per fare funzionare le cose qui a Sassari. Come fanno gli invalidi e le attività. Ci sono il 50 % delle attività chiuse”

L'articolo Sassari senz’acqua da 2 giorni, consigliere comunale si lava i denti da Abbanoa per protesta proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon