"Transistor", festival nuove generazioni

 © ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 5 DIC - Ritorna a Cagliari il festival Transistor, giunto alla quarta edizione, che verrà ospitato in un luogo simbolico della città la Basilica di San Saturnino, grazie alla collaborazione del Polo Museale della Sardegna, e che si avvale anche di quella delle associazioni Malik e Cultarch.
    "Nuove generazioni-Independent Beat" è il sottotitolo di questa edizione: tre giorni di incontri, spettacoli, concerti, installazioni, laboratori, da venerdì 6 a domenica 8 dicembre, con la direzione artistica di Mauro Mou, incentrati sui temi dell'indipendenza, dell'autonomia e della libertà, in cui saranno coinvolti studenti, insegnanti, artisti, musicisti, architetti, creativi, esperti di new media.
    "Nella scorsa edizione si parlò di memoria ed emozioni quest'anno - afferma Mou - proveremo a parlare di autonomia e libertà e per farlo cercheremo di allargare i confini della speranza, unico antidoto alla frustrazione, alla depressione e alle possibili dipendenze".
    Un festival che si rivolge soprattutto alle nuove generazioni. Tre giorni intensi quelli che invaderanno pacificamente la navata centrale di San Saturnino: il via venerdì 6 con il laboratorio L'Arte del Taiko, dalle 16 alle 20 (prenotazione obbligatoria), uno stage di introduzione all'allenamento del Taiko (in giapponese "tai" e "ko", "grandi tamburi"), a cura del gruppo di studio Munedaiko, riconosciuto ufficialmente come collaboratore culturale dall'ambasciata giapponese in Italia, che promuove da diversi anni l'arte del Taiko in Europa e in Asia. La serata di sabato 7 si snoderà fra le 18 e le 20. Si inizia con Battito Aumentato, a cura di Marco Massa, "software developer" 26enne.
    Il festival si chiuderà domenica 8 con diversi appuntamenti tra i quali Un ragazzo di nome Gigi Riva, spettacolo con Alessandro Lay e Andrea Andrillo, e a seguire Tribù Urbane, sfilata dello stilista Samsoni Da Costa con la partecipazione di Mamadou M'Bengas e la musica dei Guney Africa. (ANSA).
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon