Assemini, un convegno su ambiente e salute

L’urgenza di un registro tumori per il sud Sardegna, questo il tema su cui verterà l’incontro pubblico  promosso dall’associazione Libera Assemini che tra i suoi obbiettivi, si pone la necessità di approfondire l’impatto ambientale provocato dall’inquinamento nell’area vasta di Cagliari. In particolar modo, si chiede alle Istituzioni di promuovere l’istituzione di un registro tumori o meglio ancora di un registro epidemiologico, come previsto da un regolamento approvato dalla RAS nel 2012 e mai attuato, che darebbe l’opportunità di avere degli elementi scientifici di riscontro, tali da poter sostenere un ragionamento concreto su una tematica di importanza vitale per la popolazione interessata. Al convegno interverranno: la Dott.ssa Claudia Zuncheddu (Medico ISDE), la Consigliera Regionale M. Laura Orrù (commissione ambiente) e Stefano Delliperi del Gruppo intervento giuridico Onlus. Il convegno rappresenterà un importante momento di riflessione su come sostenere e realizzare le opere di bonifica dei siti inquinati presenti nel sud Sardegna.

L'articolo Assemini, un convegno su ambiente e salute proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon