Selargius piange Emanuela Caddeo: “Sei stata una maestra fantastica, proteggici da lassù”

Un fiume di messaggi di cordoglio e di vicinanza per la scomparsa di Emanuela Caddeo, maestra 43enne scomparsa ieri dopo aver lottato contro una malattia rara. La donna, molto conosciuta e stimata, dal 2011 al 2017 ha lavorato nella scuola dell’infanzia gestita dalle suore in via Raffaello Sanzio a Cagliari, prima di fare un anno a Sarroch. La notizia della sua morte ha scosso non poco la comunità selargina: prima dei sei anni a Cagliari, infatti, la Caddeo aveva lavorato anche nelle scuole di Selargius, lasciando un bellissimo ricordo alle centinaia di bambini, oggi ragazzi, che l’hanno avuta come maestra. “Quest’anno avrebbe dovuto seguire i bambini della scuola di Villasimius, ma purtroppo una brutta patologia, la sindrome di Budd-Chiari, l’ha costretta a dover interrompere tutto per curarsi”, spiega il marito, Lazzaro Ragatzu. “Ringrazio i medici del Brotzu, hanno svolto un lavoro ineccepibile”. Molto commossa anche una delle zie, Rita Ragatzu, consigliera comunale: “Emanuela amava il suo lavoro, stiamo ricevendo tantissimi messaggi dalle sue colleghe e da chi, in passato, è stato suo alunno. È stata davvero una maestra fantastica”.

E i ricordi, sulla pagina Facebook di Emanuela Caddeo, quasi si sprecano: “Il tuo sorriso splenderà per sempre cara amica mia”, scrive Serena M. “Non riesco ancora a credere come a volte la vita sia così ingiusta. Insieme abbiamo affrontato le nostre prime esperienze nel mondo della scuola, l’arrivo dei nostri figli e le mille ansie da mamma. Ricorderò sempre il tuo sorriso, la tua dolcezza e semplicità. Non mi sento di scrivere riposa in pace, il tuo non potrà che essere un dolce riposo, ma vivi laddove non esiste la parola fine, dove non esistono il tempo e distanze che separano”, questo il messaggio di Marilena S. I funerali di Emanuela Caddeo si svolgeranno oggi, giovedì 5 dicembre, alle 15:30 nella chiesa di San Salvatore a Selargius.

L'articolo Selargius piange Emanuela Caddeo: “Sei stata una maestra fantastica, proteggici da lassù” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon