Strade: Anas, 4 corsie sino a Pula entro l'estate 2020

Strade: traffico sulla Statale 195 Cagliari-Pula © ANSA

L'Anas ha avviato ufficialmente oggi i lavori che prevedono il completamento dei lotti 1 e 3 della nuova Statale 195 "Sulcitana". L'apertura dei cantieri è stata effettuata in occasione della ricorrenza di Santa Barbara, santa protettrice dei minatori e dei lavoratori che è stata festeggiata con un rito religioso presso il cantiere del lotto 1, a Capoterra, a cui hanno partecipato la Regione Sardegna, i tecnici e il personale di Anas e le maestranze dell'impresa.

La nuova "Sulcitana" si estenderà lungo i territori comunali di Capoterra, Sarroch, Villa San Pietro e Pula e consentirà l'innalzamento degli standard di sicurezza e tempi di percorrenza inferiori tra Cagliari e le località costiere del sud-ovest dell'Isola. L'importo per il completamento dei lavori è di oltre 60 milioni di euro. Nell'ambito della programmazione dei lavori di completamento sarà data priorità alla conclusione del lotto 3, i cui lavori sono a uno stadio avanzato (pari a circa l'85% del totale) e la cui conclusione è prevista entro l'estate 2020. Il lotto 3 si estende fino in prossimità dell'ingresso di Pula, per un lunghezza di circa 6 km di nuova strada a quattro corsie.

Sul lotto 1 (che si estende per circa 8 km) in cui lo stato di avanzamento è pari a circa il 30% del totale, sono previsti tempi di esecuzione pari a circa due anni.
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon