Cagliari, anche mille bambini ospiti dei vigili del fuoco per la Festa di Santa Barbara

Oggi, mercoledì 4 dicembre 2019, è stata celebrata la ricorrenza di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco. Anche quest’anno le celebrazioni sono state condivise con la Marina Militare. La “Santa Messa”, celebrata dall’Arcivescovo di Cagliari S.E. Monsignor Arrigo Miglio nella Basilica di Nostra Signora di Bonaria, ha visto la sentita partecipazione del Prefetto di Cagliari, del Direttore Regionale VVF della Sardegna e di altri  tantissimi devoti, appartenenti ai VVF, alla Marina Militare ma anche degli altri Corpi ed Amministrazioni dello Stato, della Regione e dei comuni dell’area metropolitana di Cagliari.

Al termine della Santa Messa, le attività connesse alle ricorrenza, si sono tenute presso la sede centrale dei Vigili del Fuoco di Cagliari in Viale Marconi 300 dove, il personale operativo del Comando, ha eseguito un lungo ed elaborato “saggio professionale“, anticipato da una breve allocuzione del Comandante e da una prova di “mestiere” da parte del gruppo dei mini vigili, conoscenti e figli dei vigili del fuoco.

Alla manifestazione, assieme alle Autorità Religiose, Civili e Militari era presente anche una divertita e chiassosa folla, costituita da circa 1.000 bambini, provenienti dalle scuole dell’hinterland di Cagliari e della Provincia, unita a festeggiare con i vigili del fuoco, questa sentita ricorrenza.

L'articolo Cagliari, anche mille bambini ospiti dei vigili del fuoco per la Festa di Santa Barbara proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon