Abbanoa, restrizioni nel Sassarese

 © ANSA

 Sono in grave ritardo i lavori che l'Enas, Ente acque della Sardegna, aveva programmato per ieri lungo l'acquedotto Coghinas 2 che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale (al servizio di Sassari, Porto Torres e Stintino), Monte Agnese (Alghero) e Castelsardo.

L'intervento di riparazione sarebbe dovuto essere completato a mezzanotte, ma tutt'ora non si hanno informazioni sui tempi di conclusione. Abbanoa, che ha sollecitato l'Enas, ha informato la Prefettura e i Comuni: la ripresa della produzione di acqua potabile negli impianti per i centri interessati subirà notevoli ritardi. Per ridurre i disservizi a Sassari è stata aumentata la produzione di acqua potabile dal Bidighinzu mentre su Alghero è stata attivato il collegamento con il Cuga. Restrizioni in alcune zone di Sassari, Porto Torres e Castelsardo. Nel capoluogo del nord Sardegna è prevista l'interruzione nel Centro Storico, Monte Rosello basso, Sacro Cuore, Latte Dolce, Santa Maria di Pisa, Porcellana e Piandanna. Autobotti nelle vie Lago di Baratz a Latte Dolce (dalle 14 alle 17), via Leoncavallo a Santa Maria di Pisa (già operativo fino alle 13.30) e Porta Sant'Antonio nell'area ex Hotel (già operativo fino alle 17).

Tre autobotti per il riempimento dei serbatoi sosteranno negli ospedali. Alle 14 resteranno a secco anche le frazioni di Bancali, Caniga, Zir, Li Punti, Sant'Orsola e Ottava. Saracinesche chiuse nella notte a Luna e Sole, Prunizzedda, Carbonazzi, Monte Rosello Alto, Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Monte Rosello medio, Sassari 2, Badde Pedrosa, Tingari, Valle Gardona e Gioscari.

A Porto Torres centro l'erogazione sarà garantita in parte dai pozzi di Li Pidriazzi, mentreb a Serra Li Pozzi ci sarà la chiusura dell'erogazione fino al ripristino del servizio dell'Enas. Un'autobotte sosterà in Via delle Vigne all'ingresso del Campo Sportivo.

A Stintino centro chiusura dell'erogazione sino0 alle 5 di domani mattina, mentre a Pozzo di San Nicola la chiusura dell'erogazione resterà fino al ripristino del servizio, come anche a Castelsardo, dove due autobotti saranno presenti in piazza Centrale e a Lu Bagnu.
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon