Cardiologia Sassari, Aou rassicura

 © ANSA

"La Cardiologia è sempre stata una struttura a direzione ospedaliera e la direzione strategica non ha adottato alcun atto che decida le sorti della struttura complessa e, di riflesso, della scuola di specializzazione". Lo dichiara il direttore generale dell'Aou di Sassari, Nicolò Orrù, replicando alle denunce e gli appelli formulati da diverse organizzazioni direttamente interessate dal rischio che l'Università perda la scuola di specializzazione di Cardiologia.

"La delibera citata più volte, la 913 del 21 novembre scorso, riguarda - spiega il dirigente - la modifica dell'atto aziendale per la trasformazione della Chirurgia vascolare da struttura a direzione universitaria a ospedaliera e dell'Otorinolaringoiatria da struttura a direzione ospedaliera a universitaria". "La situazione delle scuole di specializzazione dell'Università è sempre alla nostra attenzione - chiarisce Orrù - perché lì si formano quei medici che poi potranno essere i professionisti delle nostre strutture".

"Da parte nostra - aggiunge - c'è la massima apertura, perché è interesse di tutti che le scuole di specializzazione funzionino" e che per questo "in stretta sinergia con Università e Regione ci siamo messi a disposizione per una eventuale soluzione condivisa".
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon