Finanziamenti in arrivo per gli oratori di Terralba e San Gavino

Finanziamenti in arrivo per gli oratori di Terralba e San Gavino
Cera: “Intervento importante per combattere il disagio giovanile”

Nella manovra di assestamento di bilancio della Regione, previsti  finanziamenti anche per la diocesi di Ales e Terralba. L’oratorio interparrocchiale “San Luigi” in via Garibaldi a Terralba e quello delle Opere di Ministero pastorale, l’oratorio interparrocchiale e diocesano di San Gavino Monreale, verranno ristrutturati e ampliati. Rispettivamente, per il primo è in arrivo un finanziamento di 772.200 euro mentre per il secondo  2.430.000 euro.

A darne notizia Emanuele Cera, consigliere regionale di Forza Italia e unico rappresentante eletto nel territorio della diocesi di Ales e Terralba.

“L’Assessore agli Enti Locali Quirico Sanna, la giunta e la maggioranza del consiglio regionale si sono dimostrati sensibili alle problematiche sociali e in particolar modo dei giovani del territorio”, ha commentato Cera.

Emanuele Cera

“La realizzazione di questi progetti rappresenta uno strumento utile nella prevenzione e nel contrasto del disagio giovanile. Gli oratori sono un  luogo fondamentale per il ritrovo e di aggregazione sociale dei giovani, soprattutto in un momento storico in cui la realtà virtuale sta impoverendo i rapporti umani dei nostri ragazzi. In questo modo si vuole rilanciare, attraverso gli oratori intercomunali, lo spirito di comunità e di condivisione reale e concreta della vita, fatta da persone e da rapporti sociali veri e autentici”.

Per questo motivo prosegue il consigliere Emanuele Cera “l’oratorio risulta essere una importante realtà, luogo aperto alla comunità, alla città, ai giovani ed ai ragazzi con le loro famiglie e agli anziani, dove il territorio diventa un riferimento obbligato capace di rilevare attentamente le situazioni, dove lavorare e raggiungere attraverso varie ed articolate proposte educative, coloro che esprimono necessità, e dove fare comunità diventa fondamentale per porre verso
tutti, giovani e meno giovani, la giusta attenzione”.

“Un luogo”, conclude il Emanuele Cera, “dove la condivisione delle esperienze e il confronto, sotto la guida esperta delle Diocesi offrono una crescita sociale, umana e cristiana”.

Mercoledì, 4  dicembre 2019

L'articolo Finanziamenti in arrivo per gli oratori di Terralba e San Gavino sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon