Truffa con falsa eredità, denunciato

 © ANSA

 Da novembre a oggi ha truffato un sacerdote e tentato di raggirarne altri tre. Si fingeva funzionario di banca o addirittura direttore e contattava i sacerdoti, dicendo che era stata loro lasciata una cospicua eredità da un fedele: “Ma per ottenerla servono i soldi per i documenti”, diceva. Poi preso il denaro spariva. I carabinieri hanno rintracciato e denunciato un 49enne di Ferrara per truffa e sostituzione di persona.

Le indagini sono scattate alcune settimane fa quando sono arrivate le prime segnalazioni. I militari hanno avviato le indagini per risalire al truffatore e contemporaneamente hanno contattato la Curia di Cagliari per segnalare quanto stava accadendo, evitando così che altri preti venissero truffati. Solo in un caso un prete aveva già versato 900 euro. I militari, con una serie di verifiche incrociate, sono risaliti al 49enne. Sono in corso ulteriori controlli per verificare eventuali altre truffe, visto che il 49enne aveva già contattato numerosi prelati.
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon