Al teatro di Tonara concerto di Raoul Moretti e Beppe Dettori

L’arpista Raoul Moretti e il cantante Beppe Dettori, storica voce dei Tazenda, dal novembre 2006 al dicembre 2012, si esibiranno sabato 7 dicembre, alle ore 21, al Cine-teatro comunale di Tonara.
I due artisti saliranno sul palcoscenico per proporre al pubblico il concerto “S’Incantu ‘e sas cordas”, produzione del Teatro Actores Alidos.

Le corde vocali e della chitarra di Beppe Dettori si intrecceranno e amalgameranno con quelle dell’arpa elettrica di Raoul Moretti. Saranno eseguite alcune di rivisitazioni, in cui il repertorio tradizionale sardo si incontra con quello celtico e quello mediterraneo con quello sudamericano, più qualche brano originale, dove troveranno spazio improvvisazioni, atmosfere sonore liquide, canto armonico e l’uso delle voce come strumento e veicolo emozionale.

Nell’ambito dell’iniziativa, sono previste anche delle esposizioni e degustazioni di prodotti tipici locali, grazie al coinvolgimento dei comparti produttivi del territorio.

L’evento rientra tra gli appuntamenti in programma per la trentesima edizione del festival “Oltre i confini”, curato dal Teatro Actores Alidos.
La rassegna
 è patrocinata dagli assessorati regionali dello Spettacolo e del Turismo, e dalla Fondazione di Sardegna, e si concluderà i16 dicembre prossimo a Cagliari.

L'articolo Al teatro di Tonara concerto di Raoul Moretti e Beppe Dettori proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon