Attenzione, scatta l’allerta arancione per mercoledì nel Sud Sardegna: “Ciclone in arrivo dal Marocco”

Attenzione, scatta l’allerta arancione per mercoledì nel Campidano e nell’Iglesiente: l’allarme dei sindaci. Allerta arancione (dunque moderata ma intensa, quella subito precedente all’allerta rossa) in tutto il sud dell’Isola: ecco la cartina della Protezione Civile. Il sindaco di Settimo avvisa i cittadini: “Per domani 4 dicembre è previsto un forte peggioramento delle condizioni meteo. Visto il bollettino emesso, che prevede un livello di Moderata criticità ( codice arancione ) con fase di pre allarme, per questo pomeriggio alle 16.30 il Sindaco ha convocato il COC ( centro operativo comunale) per stabilire le misure da adottare sulla sicurezza nel nostro territorio”.

La Protezione Civile nel comunicato diffuso oggi parla di forti piogge, temporali e vento e di un ciclone in arrivo: “A partire dalla mattina di domani 4 dicembre e per le successi 24-30 ore si prevedono sul Sud Sardegna piogge molto elevate col rischio di forti temporali. I fenomeni saranno accompagnati da venti sino a burrasca. Un sistema ciclonico è in arrivo dal Marocco. Ai lati di tale struttura sono presenti due campi di alta pressione. Domani il ciclone farà il suo ingresso sul Mediterraneo occidentale favorendo un ingresso di aria calda e umida in Sardegna e un conseguente peggioramento delle condizioni meteo.

L'articolo Attenzione, scatta l’allerta arancione per mercoledì nel Sud Sardegna: “Ciclone in arrivo dal Marocco” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon