Cagliari, paura al Ss. Trinità: “Fiamme in Psichiatria 2 nell’orario delle visite ai pazienti”

Lunghissimi minuti di paura nel reparto di Psichiatria 2 del Santissima Trinità di Cagliari. Poco dopo le diciannove, proprio durante l’orario delle visite, “sono divampate delle fiamme nella stanza dove vengono conservati anche materassi e lenzuola. Qualcuno potrebbe aver appiccato il fuoco e il fumo ha subito invaso gran parte del reparto”. A denunciare il fatto è il segretario provinciale della Fials, Paolo Cugliara. “In quel momento, tra pazienti, parenti e personale medico c’erano almeno venticinque persone. Un gruppo di infermieri ha subito fatto uscire tutti all’esterno mentre qualche loro collega, armato di estintore, è andato a spegnere le fiamme”. Sul posto è intervenuto anche “uno degli addetti dell’antincendio dell’Ats”, racconta Cugliara. “Alla fine, per fortuna, non è rimasto ferito nessuno”.

 

Ci sarebbe comunque da registrare, stando alle parole del sindacalista, “una guardia giurata rimasta intossicata dopo esser arrivata a dare una mano per spegnere le fiamme”. Qualche polemica, da parte di Cugliara, sulla macchina dei soccorsi: “È ormai obsoleta, visto che sarebbero dovuti intervenire almeno due addetti dell’antincendio dell’Ats, e invece ce n’era solo uno a disposizione”

L'articolo Cagliari, paura al Ss. Trinità: “Fiamme in Psichiatria 2 nell’orario delle visite ai pazienti” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.





Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie