A Mandas arriva la Sagra del Formaggio: Dimostrazioni, Degustazioni e spettacoli - domenica 22 settembre 2019

XIV SAGRA DEL FORMAGGIO

Un viaggio alla scoperta del paese del Trenino e del Ducato

La Memoria si fa storia: personaggi, storia, luoghi e tradizioni

L'evento si terrà nel centro storico di Mandas domenica 22 settembre 2019

La Sagra del Formaggio, giunta alla sua XIV edizione, è un evento a carattere turistico e sociale, realizzato dall' A.T. Pro Loco di Mandas, che coniuga i saperi e sapori della nostra terra, dando un particolare risalto alla produzione del formaggio. L’esaltazione degli antichi sapori, grazie alla promozione e alla valorizzazione delle eccellenze tipiche del territorio è l’obiettivo che da sempre si prefigge la “Sagra del Formaggio”. Il centro storico di Mandas verrà animato con allestimento stand, mostre, laboratori, dimostrazioni di antichi mestieri, degustazioni, animazione musicale e folkloristica, per tutta la giornata di domenica 22 settembre 2019 con i profumi e i sapori di una tradizione antichissima, regalando un’atmosfera di emozioni in un clima accogliente.

Programma

Domenica 22 settembre 2019

Per tutta la giornata, all’interno del centro storico, negli angoli, negli scorci e negli antichi cortili saranno presenti artigiani di tutta la Sardegna, inoltre per l’intera giornata intrattenimento musicale e ballo tradizionale per tutti, si esibiranno i suonatori dell’associazione musicale launeddas del Sinis e Giampaolo Piredda all’organetto.

Tanti gli appuntamenti e momenti di intrattenimento e musica. Visite itinerari storico – culturali – ambientali.

Durante la mattina visite guidate al caseificio Garau.

Ore 10.00 – Apertura stand, mostre e laboratori.

Dalle ore 10.30 – Arti e mestieri: dimostrazioni della tradizionale mungitura a mano, della ferratura, della lavorazione del formaggio e della ricotta, della pasta, dei dolci e anche del pane. Laboratorio lavorazione della pasta per i bambini presso il museo i lollasa de is aiaiusu.

Per le vie del centro storico i ragazzi del gruppo folk “Santu Jacu” distribuiranno, in degustazione ai presenti pane, formaggio e dolci.

Sfilata con rappresentanza di coppie in abito tradizionale provenienti da tutta la Sardegna ed esibizione con ballo itinerante aperto a tutti.

Ore 12.30 – Presso il Montegranatico “Prangiu a S’Antiga” a cura dell’A.T. Pro Loco.

Ore 15.30 – Nel centro storico: spettacolo di teatro di strada per grandi e per piccini

Ore 17.00 Sfilata di abiti medioevali accompagnati dai tamburini e al termine balli medioevali.

Dalle ore 18.00 – Serata di musica e balli sardi con il gruppo SONOS E CANTOS.

All’imbrunire spettacolo di luce e di fuoco con il gruppo LA FARANDOLA.

Al termine della serata spettacolo pirotecnico

 

Per informazioni e prenotazioni

A.T. Pro Loco Mandas Gruppo Folk Santu Jacu

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel. 3408551673 – 3496867505 – 3409421245

Pagina FB: Sagra del Formaggio

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon