25 aprile a Cagliari, il Pd contro Truzzu: “Dispiace che il Comune diserti la Festa della Liberazione”

Sarda News - L'unione delle notizie dalla Sardegna

25 aprile a Cagliari, il Pd contro Truzzu: “Dispiace che il Comune diserti la Festa della Liberazione”. “Dispiace che nessuno rappresentante del comune di Cagliari abbia partecipato alla festa della Liberazione”, attacca il capogruppo Pd Fabrizio Marcello. Il Comune risponde con una nota nella quale afferma che “il ministero non ha previsto la presenza di autorità e assembramenti”, ma è chiaro il riferimento del Pd al passato politico di destra del sindaco. Il Comune però precisa: “In occasione delle celebrazioni della 75° anniversario della Festa della Liberazione del 25 aprile, questa mattina alle 11 al parco delle Rimembranze è stata deposta una corona d’alloro dai rappresentanti del Comitato 25 aprile di Cagliari, Antonello Murgia presidente dell’Anpi Cagliari, Franco Boi presidente Unione Autonoma Partigiani Sardi e Carlo Dore presidente ANPPIA.

Nei giorni scorsi era stata emanata una circolare del ministero dell’Interno che prevedeva che non si svolgessero manifestazioni civili e con presenza militare, in considerazione dei provvedimenti restrittivi connessi all’emergenza sanitaria.

La stessa Prefettura di Cagliari non ha previsto per quest’anno le consuete cerimonie commemorative e ha dsposto la presenza della sola autorità deponente, evitando il coinvolgimento di altre autorità o formazioni militari e comunque escludendo qualsiasi forma di assembramento della popolazione”.

 

L'articolo 25 aprile a Cagliari, il Pd contro Truzzu: “Dispiace che il Comune diserti la Festa della Liberazione” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie