Quasi 1000 passeggeri sono sbarcati in Sardegna e, quasi tutti, dopo aver rifiutato il test, hanno lasciato la banchina senza comunicare le generalità: la denuncia parte dai 5 Stelle e a Radio CASTEDDU parla Desirè Manca. “Avremmo preferito non dare questa notizia però purtroppo questa è stata solo una constatazione di quello che da tanto tempo abbiamo dichiarato. È inutile andare a richiedere il tampone per chi arriva in Sardegna se poi non si effettuano i controlli. Siamo veramente all’incredibile: visto che c’è un ordinanza nazionale che consente di spostarsi, bisogna emettere un’ordinanza, che è ciò che noi abbiamo richiesto, di bloccare gli arrivi in Sardegna oppure di fare in modo che vengano effettuati i controlli a tutti, quindi mettere in campo non solo le forze dell’ordine ma anche l’esercito, i barracelli perché questo è il preludio prima che inizi una stagione turistica.  Adesso siamo zona bianca e non so fino a quando riusciremo ad esserlo, perché siamo a un passo per diventare non zona gialla ma direttamente arancione. Prevenire è meglio che curare e bisogna avere forza, coraggio e tutelare i sardi perché noi siamo zona bianca per merito dei sardi che hanno sacrificato un anno di vita, di lavoro per arrivare a questo punto.  C’è il rischio di ritrovarci peggio dell’anno scorso: in una settimana sono aumentati i numeri dei positivi in terapia intensiva, erano 22 e, in una settimana, sono diventati 29. Noi non siamo d’accordo con la decisione del governo Draghi ma abbiamo la possibilità e gli strumenti per bloccarla; a Bolzano è stata emessa l’ordinanza che vieta l’arrivo dalla zona rossa all’interno della città. Come ha avuto il coraggio di mobilitarsi Bolzano potremmo farlo anche noi: ci vuole coraggio e forza. Ci vuole volontà politica”. Risentite qui l’intervista a Desirè Manca del direttore Jacopo Norfo e di Paolo Rapeanu https://www.facebook.com/castedduonline/videos/379632393272652/e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDUhttps://play.google.com/store/apps/details?id=com.newradio.radiocastedduonline

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.