A.P.

image

Si discute molto della liberta’ di non vaccinarsi. Secondo alcuni sarebbe un diritto come quello di fare la mitica puntura. Per i sostenitori di questa opinione le due liberta’ sarebbero da bilanciare. Quindi l’azione di chi favorisce la tutela della salute e quella di chi la mette a rischio starebbero sullo stesso piano. E gia’ questa asserzione suona male in un ordinamento che qualifica il diritto all salute come fondamentale. Ben stravagante appare ammettere condotte che mettono in pericolo la salute. Si obietta che l’art. 32 della Carta vieta i trattamenti sanitari obbligatori. Ma e’ cosi’? Non proprio. Li ammette, se previsti dalla legge. Quindi il Parlamento puo’ prevederli.
Del resto, la concezione del diritto e della liberta’ dei no vax e’ espressione del principio che ognuno puo’ farsi i cavoli propri. Ma non e’ cosi’. Dalla concezione liberale a quella marxista il diritto e’ inteso come una facolta’ consentita se non pregiudica i diritti altrui. E qui e’ proprio il diritto alla salute degli altri ad essere pregiudicato. Quindi, non ci sono due diritti, due liberta’, di fare o non fare il vaccino. L’importante e’ che il trattamento vaccinale sia imposto con legge.

.

References

  1. ^I servizi Usa in Sardegna (www.democraziaoggi.it)
  2. ^Nessun commento (www.democraziaoggi.it)

Fonte: Democrazia Oggi

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion