La “Scuola di cultura politica F. Cocco” non si lascia fermare dal Covid e dà un segnale iniziando la sua attività con Domenico De Masi

Proposte per un “futuro più giusto”[1]

La “Scuola di cultura politica F. Cocco” non si lascia fermare dal Covid e dà un segnale iniziando la sua attività con Domenico De Masi

28 Ottobre 2020
Nessun commento[2]

 Fernando Codonesu, presidente della Scuola

presenta la prima inziativa con Domenico De Masi

image

“Smart working” è una delle espressioni più utilizzate in questo periodo, soprattutto da quando il Covid 19 è entrato prepotentemente nelle nostre vite. Ma forse mai due parole, “smart working”, hanno avuto il privilegio di diventare il manifesto di un immenso esperimento nazionale e globale. In Italia da un giorno all’altro ai primi di marzo di quest’anno circa otto milioni di lavoratori hanno cominciato a utilizzare lo smart working, espressione tradotta in lavoro intelligente o, più brevemente, come già utilizzato due decenni fa, telelavoro.  Ma che cos’è e che cosa significa praticare lo smart working? Implica soltanto il lavorare da casa, o in remoto, o significa o potrebbe significare molto di più?
“Smart Working. La rivoluzione del lavoro intelligente” è il titolo dell’incontro col sociologo Domenico De Masi che si terrá venerdì 30 ottobre alle ore 18,30 e a cui potranno assistere tutti collegandosi a https//www.facebookcom/matextv. Professore emerito di sociologia del lavoro nell’università La Sapienza di Roma, De Masi studia da anni lo smart working e lo considera come uno dei fenomeni più importanti e innovativi della nostra epoca.
L’incontro sarà introdotto e moderato dal giornalista Alessandro Aramu, con la partecipazione di Fernando Codonesu, Gabriella Lanero, Mariella Montixi e Franco Ventroni. Successivamente il dibattito sarà anche trasmesso sul canale 272 del Digitale terrestre e su www.matex.tv.
Il confronto con De Masi sarà il primo di una serie di dialoghi della rassegna “Pensiero e azione politica tra attualità e storia” (da tenersi tutti in remoto in forma di Webinar) promosso dalla Scuola di cultura politica Francesco Cocco di Cagliari, con l’obiettivo di stimolare alcuni momenti di approfondimento.

References

  1. ^Proposte per un “futuro più giusto” (www.democraziaoggi.it)
  2. ^Nessun commento (www.democraziaoggi.it)

Fonte: Democrazia Oggi

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon