Buone vacanze, ma sempre allerta!

Buone vacanze, ma sempre allerta!

1 Agosto 2020
Nessun commento[1]


Andrea Pubusa e Red

image

Come ogni anno ad agosto lasciamo l’attualità e dedichiamo il blog ad un tema specifico. Questo mese ricorderemo i tanti sardi che hanno partecipato alla Resistenza, giovani militari di solito che, dopo l’8 settembre, lontani dalla Sardegna, non hanno esitato a unirsi ai partigiani, chi comandando dei gruppi,  chi facendone parte, alcuni sacrificando la loro vita per la libertà e la dignità della patria.
L’ANPI, nella sua opera di ricostruzione della memoria, ha lanciato un invito a tutti i sardi di ricordare i loro familiari partigiani; sono così rivenute alla luce tante storie, che già abbiamo pubblicato su democraziaoggi e sui siti dell’ANPI. Le ripubblicheremo tutte insieme nei giorni prossimi, per consentire un ricordo e una riflessione complessivi.
Ci saranno poi le solite puntate domenicali di Gianna Lai sulla storia di Carbonia, come momento fondamentale della formazione del movimento dei lavoratori in Sardegna nel secondo dopoguerra, non mancheranno le stimolanti analisi economiche del Prof. Gianfranco Sabattini, e sono preannunciati alcuni interventi di Clara Murtas su personaggi della nostra vita. Non mancherà qualche raccontino di Amsicora dalla spiaggia, se ci sarà occasione.
Vi auguiriamo buon riposo, ma vi rccomandiamo di stare allerta, perché la situazione non è per nulla tranquillizzante. Ci sarà da battagliare, a partire dal NO al referendum sul taglio dei parlamentari.

References

  1. ^ Nessun commento (www.democraziaoggi.it)

Fonte: Democrazia Oggi

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.





Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie