Quanti soldi! Che bella torta! Che bella festa!

Amsicora

image

Sara’ che  non mi sono mai piaciute le ammucchiate politiche, ma quest’aria di festa  nazionale, generale per il finale della trattativa di Bruxelles non mi appassiona. Oh, sia ben chiaro Conte ha lavorato bene, chapeau!, ma vedo troppa gente sospetta che si frega le mani. Gli imprenditori, ad esempio, quelli veri e quelli finti, i prenditori sono entusiasti. Poi ci sono i politici, l’ex cavaliere, da subito, e’ diventato convintamente e pacatamente filogovernativo, per l’interesse nazionale, ha detto; che quella montagna di soldi lo attragga?  Che ne dite? E i PD, secondo voi, gente dabbene, pensate che considerino il soldo come lo sterco del diavolo? E la Lega che fin da quando gridava “Roma ladrona”, rubava a man bassa, parola dei giudici.
Vedo  una diffusa soddisfazione anche nelle regioni. Ognuna pesa il suo malloppo, come i trenta briganti dopo l’assalto alla diligenza. Alla Sardegna toccano 10 miliardi. Niente male! Ma chissa’ dove andranno!? Pensate che Solinasa  e compagnia bella facciano un vero piano di Rinascita? E perche’ fra l’altro, non procedere alla immediata riconversione della RWM? Che  pena, politici, amministtatori e governanti che vogliono la ripresa di una produzione di morte! 

Molti segnali dicono che anche la mafia, la camorra, la ‘ndraghetta e C. stanno preparando la loro task force di consiliori per entrare in partita. E - si sa - loro sono veramente professionali! E le bricciole? Semplice, ai poveracci vari, operai, cassintegrati. E per loro quei quattro soldi sono anche murrungiaus. Che per una volta avessero ragione i frugali? Perche fare tanti giri? Niente ipocrisie! Basta infingimenti! Meglio far come loro che con  ingegnosi paradisi fiscali i soldi li lasciano nei conti di lor signori ab origine.

Fonte: Democrazia Oggi

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.





Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie