Sarda News - Notizie in Sardegna


Umbria: la destra sembra inarrestabile

Umbria: la destra sembra inarrestabile

28 Ottobre 2019
Nessun commento[1]

Vincenzo Bianconi

Patto civico Pd-M5s

Vincenzo Bianconi

37.23%

Donatella Tesei

Centrodestra

Donatella Tesei

57.84%

Sezioni scrutinate: 780 di 1005

Il risultato è impietoso. La vittoria del centrodestra è netta e indiscutibile. Una Regione storicamente di sinistra cambia colore. Conterà la corruzione che ha sommerso la Giunta precedente a guida PD? Avrà scavato a fondo il malessere nel mondo della sinistra, determinato dalla mutazione genetica della dirigenza del PD, che non ricorda neppure pallidamente i comunisti di un tempo? Avrà inciso la scissione di Renzi e la candidatura di un impprenditore serio, ma moderato? I quesiti sono tanti, fatto sta che Salvini sfonda perché  ormai è il riferimento del disagio sociale, il PD è la forza della nuova casta, mentre il M5S ha perso il suo smalto provocatorio e irriverente e appare come una forza istituzionale.
Ci sarà tempo per le analisi, ma è evidente che creare nel paese un riferimento progressista solido è difficile. Ci vogliono scelte radicali e coraggiose e Zingaretti non sembra l’uomo adatto, mentre Renzi destabilizza e crea divisione e confusione. Al momento la destra sembra inarrestabile.

References

  1. ^ Nessun commento (www.democraziaoggi.it)

Fonte: Democrazia Oggi



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie