Pigliaru sulla capitana della Sea Watch: “Carola finalmente libera, ora cittadinanza onoraria”

“Di Maio sorpreso, Salvini molto nervoso, Carola finalmente libera. Bella giornata. (Se poi qualche sindaco offrirà la cittadinanza onoraria a Carola, pure meglio.)”. E’ il commento via Facebook dell’ex governatore della Sardegna, Francesco Pigliaru, alla notizia della non convalida dell’arresto di Carola Rackete, la capitana, della Sea Watch. Il giudice ha escluso difatti il reato di resistenza e violenza a nave da guerra e ritenendo che il reato di resistenza a pubblico ufficiale sia stato giustificato da una “scriminante” legata all’avere agito “all’adempimento di un dovere”, quello di salvare vite umane in mare.

 

Posted by Francesco Pigliaru on Tuesday, July 2, 2019

Fonte: Casteddu On Line

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.





Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie