Carta capo settore giovani del Cagliari

 © ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 2 LUG - Nuovi Barella da trovare e allevare. La speranza è sempre quella di portare altri ragazzi in maglia azzurra. Ma non è solo quello il compito di un settore giovanile. La stagione del Cagliari comincia con un nuovo responsabile del vivaio rossoblù, Pierluigi Carta. "Accettare questo incarico è stato facile - ha detto - Da sardo che è nella realtà rossoblù da dieci anni sento una forte responsabilità.
    L'esperienza di Olbia è stata molto formativa, ho avuto modo di affrontare tante situazioni e di operare all'interno di un progetto condiviso che mira non solo a trasferire dei calciatori ma anche a proporre un modello innovativo nell'intero panorama del calcio italiano".
    Caccia ai campioni del futuro? Non solo. "Tutti sognano di avere tra le mani un talento, ma bisogna ricordarsi che questo sarà sempre il segmento finale di un lavoro che parte da lontano - sottolinea Carta - E allora bisogna parlare di ragazzi da allevare sul piano tecnico ma anche comportamentale, per questo abbiamo previsto una premialità legata al rendimento scolastico". Obiettivi? "Vogliamo diventare un riferimento nel panorama dei Settori giovanili italiani - spiega il direttore generale del Cagliari Mario Passetti - per questo serve una struttura sempre più manageriale. Abbiamo tutte le caratteristiche per continuare a crescere tanto, anche grazie alla presenza di molte eccellenze".(ANSA).
   

Fonte: Ansa

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.





Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie