Sarda News - Notizie in Sardegna


ELEZIONI, Fortza Paris punta sui valori del sardismo federalista

ELEZIONI, Fortza Paris punta sui valori del sardismo federalista

ELEZIONI, Fortza Paris punta sui valori del sardismo federalista Riorganizzazione dei coordinamenti territoriali in vista delle prossime elezioni regionali 2019 è la decisione emersa dall’assemblea dei coordinamenti provinciali di Fortza Paris ad Oristano.

“Entro settembre saranno completate e presentate ufficialmente – ha detto il presidente Gianfranco ScalasNelle liste troveranno spazio rappresentanti di associazioni, movimenti culturali oltre a un importante gruppo di amministratori locali e sindaci. Unendo sotto una sola bandiera tutti quelli che amano la Sardegna e che vogliono impegnarsi a prescindere dalle vecchie appartenenze e i vecchi steccati ideologici”.

“Saremo in campo per rilanciare i valori del vero sardismo federalista – ha aggiunto – Lavoreremo per creare un rapporto nuovo con lo Stato partendo dal riconoscimento di minoranza linguistica e la conseguente indennità di bilinguismo che porterebbe a circa 110mila sardi un vantaggio economico di 180 euro lordi al mese, il perseguimento della Zona franca e dei punti franchi previsti dalla legge 75 del 1998, un impegno per le infrastrutture per collegare l’Oristanese all’Ogliastra, una vera continuità territoriale ed energetica. Davanti a una Sardegna sempre più povera, dove i giovani sono costretti a emigrare, bisogna rimboccarci tutti le maniche per iniziare un cammino nuovo per dare speranza a questa terra e per costruire una Sardegna forte”. (red)

(admaioramedia.it)

Fonte: Admaioramedia


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.










Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie