Sarda News - Notizie in Sardegna


Doppio appuntamento con i fantasmi della Cagliari romana

Doppio appuntamento con i fantasmi della Cagliari romana
Due tour sulle anime della città del sole a Cagliari, ma soprattutto con uomini e donne bellissimi, altri ancora sfigurati, perché morti da tempo ma… ancora con tante cose da raccontare! O perché, in realtà, sono stati truccati ad arte per raffigurare storie vere, che verranno narrate tra i freghi vicoli di Castello, Stampace e della Marina.  
I ciceroni saranno per davvero vestiti in abiti ai tempi dell’antica Roma, con una peculiarità: le storie che andranno a rappresentare, sono realmente accadute, e come tali, di grande fascino e bellezza.
LA PRIMA visita si terrà sabato 7 luglio dalle ore 20, e sarà un tour  tra i fantasmi della Cagliari romana. La seconda, invece, venerdì 13 luglio.
Un doppio evento dunque, imperdibile e raro che, per la prima volta in assoluto, sperimenterà ciceroni in costumi risalenti a duemila anni fa, per “raccontar la vita della Cagliari del passato, soprattutto degli ultimi, dagli schiavi ai gladiatori, dalle donne di potere alle prostitute” della città antica, affermano gli organizzatori sotto l’egida del tour operator ItalTours.
Tra gli organizzatori, Marcello Polastri che introdurrà, al calar del sole, ai piedi di Castello, la chermesse culturale con l’associazione Archeo-Labor,  specializzatasi nel rievocare vicende del passato e farle rivivere ai tempi nostri.
SABATO 7 LUGLIO, il sodalizio culturale darà appunto di vita al tour guidato raccontando dalle ore 20, davanti all’Anfiteatro Romano,  la storia delle antiche epigrafi funerarie scoperte a Cagliari.
L’EVENTO è stato scritto da Gian Marco Orru, Sara Annis e dallo stesso Polastri, pertanto mira a far vedere la bellezza di Cagliari svelando i suoi lati meno noti e, soprattutto, la città antica. Una vera e propria priva generale di turismo collettivo, affidato al tour operator ItalTours.
L’INIZIATIVA prevede infatti 2 ore di salutare passeggiata che, a partire dalle ore 20, si dirigerà verso il quartiere Castello partendo dalla zona della vallata di Palabanda. Il raduno, per i soli prenotati, essendo una iniziativa a numero chiuso, si terrà solo per chi comunicherà la propria adesione.
Infoline con sms e whatsapp al 3398001616.

L'articolo Doppio appuntamento con i fantasmi della Cagliari romana proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.











Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie