Sarda News - Notizie in Sardegna


Cagliari, provocazione “artistica” contro Salvini: sagoma di migrante appesa al bastione

Cagliari, provocazione “artistica” contro Salvini: sagoma di migrante appesa al bastione

di Paolo Rapeanu

“Crociera, ecce homo”, così si legge sulle braccia. Bruno Meloni colpisce ancora una volta, e il luogo è sempre lo stesso: il bastione di Santa Croce. L’artista realizza un’opera che raffigura la sagoma di un uomo – un migrante, nelle intenzioni – che si aggrappa al parapetto del bastione. Il corpo rimane “appeso” sul lato dello strapiombo, dall’altro lato solo braccia e la testa che spunta.

Il quasi sicuro messaggio “pro accoglienza”? La parola “crociera”, utilizzata qualche giorno fa dal ministro dell’Interno Matteo Salvini per definire, dal suo punto di vista, i viaggi nel mar Mediterraneo dei migranti.

L'articolo Cagliari, provocazione “artistica” contro Salvini: sagoma di migrante appesa al bastione proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.











Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie