Sarda News - Notizie in Sardegna


Villasimius rinnova le celebrazioni in onore della Madonna del Naufrago

Anche quest'anno a Villasimius si rinnovano le celebrazioni in onore della Madonna del Naufrago al 38° anniversario della sua messa a dimora nelle acque adiacenti l'isola dei Cavoli.
L'iniziativa, promossa dall'amministrazione comunale, dall'area marina protetta di Capo Carbonara e dalla parrocchia di S., Raffaele Arcangelo di Villasimius, ha preso le mosse con la celebrazione della S. Messa nell'area portuale seguita dalla consueta processione a mare per la deposizione della corona d'alloro in prossimità del simulacro della Vergine, situato a 12 metri di profondità. Scolpita da Pinuccio Sciola, scomparso da poco, la statua in trachite rosa fu posizionata nel luglio del 1979 da un gruppo di amanti del mare che questa mattina erano rappresentati dall'83enne Mario Ligas. A lui, per l'occasione è stata consegnata una targa di riconoscimento per suggellare il suo impegno perpetrato da oltre 40 anni, contribuendo allo sviluppo dell'attività subacquea in Sardegna con l'istituzione della prima scuola subacquea nel 1980.



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie