Cagliari, “Abbandonare i rifiuti in strada? E’ un’abitudine consolidata. Per ripulire Sant’Elia servirà tempo”

A Sant’Elia, come in altri rioni della città, abbandonare i rifiuti in strada è diventata una cattiva abitudine. A causa della scomparsa dei cassonetti e del fatto che 840 famiglie (gran parte per irregolarità nel pagamento della tari ,circa 5 mila persone) non hanno ritirato il mastello. E così il Comune ammette che per correggere il tiro e ridare decoro al rione servirà tempo. “Serve avvicinarsi ai cittadini con un approccio più attento”, ha dichiarato l’assessore all’Igiene del Suolo Alessandro Guarracino oggi al sopralluogo nel rione con la commissione comunale. “E serve un lavoro capillare col coinvolgimento dell’associazionismo. Dobbiamo dare una mano ai cittadini per ripulire il rione. Nelle more delle regolarizzazione del sistema”, aggiunge, “abbiamo disposto l’intensificazione delle pulizie per arrivare a un decoro accettabile. L’attività è già partita in alcune realtà. Ma servirà tempo perché al momento si è consolidata una cattiva abitudine, quella di abbandonare i sacchetti in strada”.

L'articolo Cagliari, “Abbandonare i rifiuti in strada? E’ un’abitudine consolidata. Per ripulire Sant’Elia servirà tempo” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT
sconti amazon