Cagliari, il grande cuore dell’Esercito: oggi giornata di donazione, raccolte 27 sacche di sangue

Questa mattina, nella caserma di Riva Villasanta, sede del battaglione trasmissioni Gennargentu dell’Esercito Italiano, ha avuto luogo una campagna sociale di sensibilizzazione alla donazione del sangue “donare per vincere”promossa dal CONI e dall’AVIS, mirata alla raccolta sangue fra gli sportivi.

A seguito della grave emergenza epidemiologica in corso nel nostro Paese, diverse regioni italiane hanno registrato un sensibile calo del numero dei donatori di sangue nei centri di raccolta pubblica. In particolare nella Regione Sardegna, che ha un alto numero di pazienti talassemici, la carenza di sangue è cronica soprattutto nei mesi estivi.

Oltre al personale del battaglione Gennargentu, comandato dal Ten. Col. Enrico Ferrandu, ha aderito anche quello militare e civile del Comando Militare Esercito Sardegna, del reggimento logistico della Brigata Sassari, del 14° Reparto Infrastrutture e del 14° Reparto Lavori C4 tutti insistenti all’interno della stessa Caserma.

 

Tra i partecipanti il Sergente Ruolo d’Onore Moreno Marchetti, atleta paraolimpico della Difesa, in servizio presso il Comando Militare Autonomo Sardegna, pluricampione italiano di categoria nel lancio del peso, del disco e del giavellotto.

 

L'articolo Cagliari, il grande cuore dell’Esercito: oggi giornata di donazione, raccolte 27 sacche di sangue proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT
sconti amazon