“Truzzu, ti ho votato: più telecamere contro chi abbandona rifiuti, perchè non rimetti i cassonetti?”

I cinque mastelli colorati? “Posizionati in veranda”. E, a seconda dei giorni del ritiro, Gianluca Piludu, autista 46enne residente in via Businco a Cagliari, alza il manico e li porta giù, nei maxi bidoni condominiali. A dodici mesi esatti dall’elezione a sindaco di Paolo Truzzu, il suo giudizio sull’operato del primo cittadino sul tema dei rifiuti non è roseo: “Insufficienza per quanto riguarda il secco, è molto meglio farlo ritirare due volte alla settimana. Capita spesso che il mastello di riempia e faccio il possibile per ripulire piatti e bicchieri di plastica sporchi perché non puzzino. Attorno ai maxi bidoni condominiali girano mosche e topi. Ho votato per Truzzu, ma da lui mi aspettavo più controlli e telecamere contro gli incivili che abbandonano la spazzatura in giro o che non conferiscono i rifiuti in modo corretto. Ma è proprio impossibile rimettere i cassonetti, magari quelli tecnologici?, chiede Piludu.

Spazio, poi, ai conti della bolletta Tari: “Nel 2019 ho pagato 285 euro, spero che quest’anno non sia di più”. E, per quanto la cifra non sia giudicata alta, il quarantaseienne nota che “devo pagare cinque euro al mese per una ditta privata che pulisce i maxi mastelli. Ecco, questo è davvero un salasso che trovo ingiusto: perché questa operazione non la fa la stessa società che ci ritira i rifiuti?”.

L'articolo “Truzzu, ti ho votato: più telecamere contro chi abbandona rifiuti, perchè non rimetti i cassonetti?” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT
sconti amazon