Serbia: risultati finali confermano vittoria Vucic col 60,6%

Al voto del 21/6. Partito conservatore Sns avrà 188 seggi su 250

(ANSA) - BELGRADO, 05 LUG - In Serbia la commissione elettorale ha diffuso in serata i risultati finali delle elezioni legislative del 21 giugno scorso, vinte con largo margine dal Partito del progresso serbo (Sns, conservatore) del presidente Aleksandar Vucic con il 60,65% dei voti e 188 dei 250 seggi del parlamento unicamerale.

Secondo,con il 10,38% e 32 seggi, il Partito socialista serbo (Sps) del ministro degli esteri Ivica Dacic, seguito dalla lista Spas dell'ex pallanuotista Aleksandar Sapic, con il 3,83% e 11 seggi.

Tutti gli altri partiti non hanno superato lo sbarramento del 3%. Entrano in parlamento anche i rappresentanti di quattro formazioni in rappresentanza di minoranze etniche: gli ungheresi ai quali vanno nove seggi, una formazione che fa capo al musulmano Muamer Zukorlic e a una lista macedone con quattro seggi, un raggruppamento albanese con tre seggi, e una lista di musulmani bosniaci del Sangiaccato, anch'essa con tre seggi.

L'affluenza alle urne è risultata del 48,93%. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie





Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT