(ANSA) - BELGRADO, 05 LUG - In Serbia la commissione elettorale ha diffuso in serata i risultati finali delle elezioni legislative del 21 giugno scorso, vinte con largo margine dal Partito del progresso serbo (Sns, conservatore) del presidente Aleksandar Vucic con il 60,65% dei voti e 188 dei 250 seggi del parlamento unicamerale.
Secondo,con il 10,38% e 32 seggi, il Partito socialista serbo (Sps) del ministro degli esteri Ivica Dacic, seguito dalla lista Spas dell'ex pallanuotista Aleksandar Sapic, con il 3,83% e 11 seggi.
Tutti gli altri partiti non hanno superato lo sbarramento del 3%. Entrano in parlamento anche i rappresentanti di quattro formazioni in rappresentanza di minoranze etniche: gli ungheresi ai quali vanno nove seggi, una formazione che fa capo al musulmano Muamer Zukorlic e a una lista macedone con quattro seggi, un raggruppamento albanese con tre seggi, e una lista di musulmani bosniaci del Sangiaccato, anch'essa con tre seggi.
L'affluenza alle urne è risultata del 48,93%. (ANSA).
- SARDA NEWS -
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-
Cagliari, sciolto il voto in mare per la Madonna di Bonaria: momenti di...< Indietro
-
Cagliari-Atalanta 0-1 al 45′, tifosi rossoblu furiosi per...Avanti >