Monserrato ancora più sicura: nuove telecamere in arrivo, ecco la mappa strada per strada

Monserrato ancora più sicura: nuove telecamere in arrivo che si aggiungeranno a quelle già presenti per il controllo del territorio. È stato approvato dalla Giunta il progetto “reti per la sicurezza del cittadino e del territorio-fase 2” che ha delegato la Città Metropolitana di Cagliari alla presentazione dell’istanza ed alla realizzazione degli interventi con il fine di coordinare e favorire la collaborazione tra le forze di polizia e la polizia locale. Il progetto, con un finanziamento di quasi 17 mila euro, integra il sistema di videosorveglianza per un maggiore controllo del territorio comunale grazie alla trasmissione di immagini video di aree cittadine scelte in base ad un’analisi di situazioni critiche per la sicurezza.

Pone inoltre le basi per una più ampia informatizzazione delle problematiche di sicurezza del territorio, al fine di consentire una gestione unificata e centralizzata presso le sedi degli organi di polizia per prevenire così eventi criminosi. La presenza delle telecamere infatti può essere uno strumento utile per frenare eventuali malintenzionati. Ecco dove verranno collocate 27 telecamere: via Capo d’Orso, via Decio Mure (scuola), via San Gavino (scuola), via Galilei/I Maggio, via Argentina/dell’Argine (scuola), via dell’Argine (parco), via Caracalla (giardini pubblici), via Del Redentore (giardini), via Cesare/Tito Livio, impianti sportivi Riu Saliu, via dell’Aeronautica impianti sportivi comparato comparto 8, via Riu Mortu/Terralba, piazza Gennargentu, via San Gottardo/Pompeo (fermata metro), via Tonara (futura sede polizia locale) e SP 8 policlinico.

L'articolo Monserrato ancora più sicura: nuove telecamere in arrivo, ecco la mappa strada per strada proviene da Casteddu On line.

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie





Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT