Tonina, malata sarda: “Lombosciatalgia curata al telefono, costretta ad andare dall’ortopedico privato”

Sanità in Sardegna, quello che va e quello che, soprattutto, non sta andando. Tonina Fancello ha sessantuno anni, è di Sedilo e lavora ad Oristano, e da quasi cinque mesi combatte contro le “grane” legate al lockdown da Coronavirus. Ospedali e pronti soccorso ancora non operativi al cento per cento, un bel problema per lei: “Dal 21 febbraio soffro di lombosciatalgia, sono anche caduta. Il mio medico di famiglia mi sta curando al telefono, per quanto sia possibile agire così con questa patologia. Mi sono anche aggravata”, denuncia la donna, “ogni settimana devo andare da un ortopedico privato per fare le infiltrazioni e devo onorare la parcella, tra me e mio marito che ha un altro problema spendiamo, ogni volta, centocinquanta euro”. Soldi che la Fancello non dovrebbe spendere perchè “ho l’esenzione”. Che può essere sfruttata nel settore pubblico e non, ovviamente, in quello privato.“No, non posso ancora usufruire del servizio pubblico. Siamo arrivati al due luglio e la situazione non è ancora cambiata”.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT
sconti amazon