Milia: “Election day anche in Sardegna, facciamo risparmiare 9 milioni ai cittadini”

Election Day anche in Sardegna: la proposta di Graziano Milia che farebbe risparmiare 9 milioni di euro ai cittadini. In autunno sono previste le amministrative per eleggere i primi cittadini di numerosi centri sardi, tra i quali quello di Quartu Sant’Elena. Graziano Milia, candidato sindaco, pone l’attenzione riguardo “il paradosso del mancato Election Day. Non è questione tecnica – spiega Milia – è un problema di merito che riguarda l’interesse di tutti i sardi, chiamati a rispondere con le loro tasche del mancato accorpamento del voto previsto in tutta Italia il 20 settembre. Il risparmio di nove milioni di euro, in questo particolare momento storico, non è un’opzione, è un imperativo morale a cui la politica è chiamata a rispondere in modo unitario e trasparente, senza tentennamenti. Noi non faremo passare sotto silenzio quello che sarebbe un un’incomprensibile spreco di risorse ai danni dei cittadini sardi”.Tre i buoni motivi per optare l’Election Day in Sardegna: da quelle di ordine sanitario, a quelle legate ai costi e per non interrompere la continuità scolastica che nei mesi scorsi ha già subito un grave disagio a causa dell’emergenza covid-19. Nello specifico, in diverse città come Quartu, Nuoro, Porto Torres e Sestu si rischia di dover interrompere le lezioni per tre volte, considerando anche l’eventualità di un ballottaggio. Inoltre “accorpando le consultazioni con l’Election Day il costo sarebbe interamente a carico del Ministero dell’Interno. Così invece la Sardegna dovrà sborsare nove milioni di euro. Sono tre questioni che dovrebbero indurre chiunque abbia un po’ di buon senso a riconsiderare quella data”.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT
sconti amazon