Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Erba in cunetta alleata degli incendi: “Le Province intervengano subito”

Erba in cunetta alleata degli incendi: “Le Province intervengano subito”
I consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Piga, Mura e Mundula interessano del problema la giunta

Immagine d’archivio – Foto Corpo forestale

La mancata manutenzione e pulizia dei bordi stradali si sta rivelando un pericoloso alleato per il propagarsi degli incendi, nonché un motivo di insidie e pericoli per la sicurezza stradale a causa della riduzione della visibilità. Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Fausto Piga sollecita l’intervento immediato delle Province per mettere in sicurezza dalle erbacee i bordi stradali di propria competenza.

“Seppure il Covid ha rallentato tutto”, commenta Piga, “sono inspiegabili i ritardi che mettono a rischio sicurezza stradale e rischio incendi con danni alle culture e al paesaggio”.

Gli esponenti Fdi in Consiglio regionale Francesco Mura, Fausto Piga e Nico Mundula hanno interessato la Giunta “affinché le Province siano stimolate a velocizzare i lavori di manutenzione ai lati della carreggiata”.

Martedì, 30 giugno 2020

L'articolo Erba in cunetta alleata degli incendi: “Le Province intervengano subito” sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie



Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT