Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Da oggi il grande caldo, ma sabato potrebbe tornare qualche nuvola

Da oggi il grande caldo, ma sabato potrebbe tornare qualche nuvola
Le previsione meteo

Immagine d’archivio

Un campo di alta pressione a matrice sub-tropicale sta proteggendo tutta Italia, compresa la provincia di Oristano, dal maltempo che invece imperversa sul resto d’Europa. Almeno fino a giovedì l’anticiclone garantirà giornate generalmente soleggiata e molto calde, dopo di che subirà un attacco ad opera di un vortice ciclonico in discesa dal Nord Europa. Gli esperti del sito www.iLMeteo.it comunicano che fino a giovedì mattina il tempo non muterà, il sole sarà prevalente su gran parte delle regioni. I valori termici massimi aumenteranno ulteriormente al Sud con punte di 40-42 gradi sulle zone interne di Sardegna e Sicilia.

Le cose cambieranno da giovedì pomeriggio; la pressione comincerà a diminuire al Nord per l’arrivo di aria più fresca che valicando le Alpi genererà un vortice depressionario. Temporali forti scoppieranno sulle Alpi centro-orientali per poi estendersi a tutto il Triveneto e a tutta la Pianura Padana.

Venerdì poi un vortice ciclonico piomberà sull’Italia. Sin dalle prime del giorno rovesci e temporali molto forti, con grandinate e possibili trombe d’aria investiranno le regioni settentrionali per poi portarsi verso quelle centrali nel pomeriggio. Le temperature caleranno bruscamente anche di 10 gradi rispetto ai giorni precedenti.

Nel primo weekend di luglio il maltempo andrà spostandosi verso Sud. In provincia di Oristano le previsioni parlano di nubi sparse durante la giornata di sabato destinate, però, a scomparire nella giornata di domenica.

Martedì, 30 giugno 2020

L'articolo Da oggi il grande caldo, ma sabato potrebbe tornare qualche nuvola sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie



Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT