Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


“Formaggi sardi esclusi clamorosamente dal bando indigenti: il Governo intervenga”

“Il governo Conte ha escluso clamorosamente, dal bando indigenti pubblicato da Agea, le DOP Sarde come il Pecorino romano, Fiore sardo e Pecorino sardo”.

Il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais esprime così il proprio disappunto e sottolinea che “si tratta di un bando nazionale da 50 milioni di euro per l’acquisto di derrate alimentari per i più bisognosi, ed in questo periodo sarebbe stata un’importante boccata d’ossigeno alla filiera agroalimentare sarda provata dal calo delle vendite durante l’emergenza Covid-19”.

“Il nostro comparto produttivo è già stato penalizzato dal ritardo, di oltre un anno, della pubblicazione del bando di 14 milioni di euro che riguarda la cosiddetta vertenza latte – sottolinea il Presidente Pais – e ora la Sardegna è stata di fatto tagliata fuori anche dal bando post Covid”.

“E’ un’esclusione ingiustificabile” – conclude Pais – “ci aspettiamo che il Governo nazionale, vista la fase congiunturale estremamente difficile per l’economia della nostra isola, intervenga immediatamente per includere anche le DOP sarde all’interno del paniere previsto per le derrate alimentari”.

L'articolo “Formaggi sardi esclusi clamorosamente dal bando indigenti: il Governo intervenga” proviene da Casteddu On line.

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT