Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Mare, giochi e laboratori nell’estate dei ragazzi a Marrubiu

Mare, giochi e laboratori nell’estate dei ragazzi a Marrubiu
Tre fasce di età nel Centro di aggregazione e dall’8 luglio riprende l’attività in spiaggia

Da mercoledì 1° luglio, gli spazi aperti alberati del Centro di aggregazione di via Gramsci a Marrubiu finalmente si animeranno. Partono infatti tutte le attività estive destinate ai bambini e ai ragazzi dal Servizio educativo del Comune.

Gli educatori che durante tutto il periodo del “tutti a casa” avevano continuato a stimolare i bambini e le famiglie attraverso i canali social, proponendo attività ludiche e educative a distanza, finalmente potranno riprendere i giochi e le attività all’aperto.

I bambini più piccoli (sino ai 5 anni) saranno suddivisi in piccoli gruppi da cinque, ciascuno guidato da un educatore. Gli scolari delle elementari formeranno invece gruppi da sette, mentre i ragazzi delle scuole medie – secondo le norme di contenimento del contagio – potranno essere suddivisi in gruppi da dieci.

L’organizzazione delle attività terrà conto di tutte le misure igieniche e di distanziamento, per far sì che i bambini e i ragazzi si divertano in totale sicurezza. Saranno allestiti dei laboratori all’aperto, in aggiunta a percorsi motori, attività musicali, artistiche e momenti conviviali.

I sondaggi realizzati a cura del Centro nelle scorse settimane e le pre-iscrizioni (gestite online) hanno consentito di rilevare la grande attesa di famiglie e bambini.

Dall’8 luglio riprenderà anche la consueta attività estiva in spiaggia, denominata “Ajo’ a mari”. Quest’anno le misure di contenimento del contagio da Covid-19 impongono regole ferree per la gestione del trasporto, delle attività in spiaggia e in acqua, ma gli operatori esperti – impegnati in questo territorio da diversi anni – conoscono bene i bambini e le famiglie. Sapendo di poter contare sulla piena collaborazione di una comunità attenta e responsabile, troveranno il modo per restituire anche a questa estate particolare il suo sapore di gioia, di scoperta e di amicizia, di cui i bambini e i ragazzi hanno più che mai bisogno.

Andrea Santucciu

“Nonostante il pochissimo tempo a disposizione, abbiamo cercato di organizzare un’estate a misura di bambini e ragazzi”, dice il sindaco Andrea Santucciu (che ha tenuto per sé anche la delega ai servizi sociali).

I programmi estivi del Comune non si fermano ai 14 anni: “Per tutti gli altri”, aggiunge il sindaco, “con l’assessorato alla cultura e allo spettacolo stiamo preparando una rassegna cinematografica e qualche iniziativa estemporanea, come il concerto della banda musicale e la notte bianca, in cui cercheremo di coinvolgere anche i nostri commercianti”.

Lunedì, 29 giugno 2020

L'articolo Mare, giochi e laboratori nell’estate dei ragazzi a Marrubiu sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie



Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT