Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Bonifiche dall’amianto, interviene Mura: “Aspettiamo il ministro”

Bonifiche dall’amianto, interviene Mura: “Aspettiamo il ministro”
Anche il capogruppo di Fratelli d’Italia risponde al consigliere Solinas (M5S)

Francesco Mura

“Il consigliere Solinas dimostra di non sapere che su sollecito della Commissione Ambiente – della quale l’assessore Lampis è coordinatore nazionale – è partita la lettera del presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, che conferma la richiesta di chiarimento fatta al ministro Costa da tutte le Regioni italiane”.

Anche Francesco Mura, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, interviene nella polemica sollevata dal consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Alessandro Solinas, sul tema dei fondi per la bonifica dall’amianto di scuole e ospedali e sul presunto ritardo della Regione Sardegna nella pubblicazione del bando per la spesa dei 35 milioni di euro disponibili.

“Al fine di superare le criticità, da sempre manifestate da parte dei soggetti pubblici, nelle attività di bonifica dell’amianto per la mancanza dei fondi necessari per la ricostruzione degli immobili bonificati – scrive Bonaccini nella lettera al Ministro – le Regioni ritengono necessario prevedere espressamente detta ipotesi all’interno delle categorie di spesa ritenute ammissibili per la rendicontazione delle risorse stanziate dal Pon”.

Scrive ancora il capogruppo FdI: “Le Regioni chiedono al Ministero dell’ambiente di fornire una chiara linea interpretativa che consenta di definire il quadro degli interventi che andranno a comporre il programma straordinario, prevedendo di destinare le risorse per l’intera copertura degli interventi di bonifica dell’amianto, comprensivi delle attività di ricostruzione e delle spese generali”.

“Sarebbe più opportuno”, conclude Francesco Mura, “che il tempo perso a produrre comunicati di opposizione preconcetta il consigliere Solinas lo occupasse per documentarsi e soprattutto per sollecitare i suoi ministri che tardano a fornire risposte importanti, come quella relativa alla bonifica dall’amianto degli edifici pubblici in Sardegna”.

Sabato, 27 giugno 2020

L'articolo Bonifiche dall’amianto, interviene Mura: “Aspettiamo il ministro” sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie



Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT